CORSO DI FOTOGRAFIA
tecniche e fondamenti di fotografia

corso-di-fotografiaCorso BASE teorico e pratico
Insegnante: Martino Trabacchin

A CHI È RIVOLTO
Il corso si rivolge a chi vuole iniziare ad utilizzare la propria fotocamera in modo creativo e controllato e a chiunque voglia consolidare le proprie conoscenze in materia.

PROGRAMMA
Nella prima parte verranno affrontate le basi teoriche della fotografia in modo da fornire i mezzi necessari per affrontare i principali generi fotografici (la teoria sarà sempre seguita da esercizi pratici). La parte centrale sarà dedicata all’educazione visiva, per imparare a comporre e risaltare le fotografie. L’ultima parte sarà dedicata all’introduzione di alcuni accessori ed il loro utilizzo, inoltre una introduzione allo sviluppo al PC delle fotografie.

PREREQUISITI
Per partecipare al corso non è necessario possedere nessun prerequisito teorico e pratico. È preferibile possedere una fotocamera che permetta l’uso manuale. È preferibile conoscere i comandi, i menu e le funzioni della propria fotocamera.

INFO
Il corso comprende 8 incontri serali, della durata di 2 ore e 3 uscite “en plein air” per sperimentare quanto appreso. Le lezioni si terranno il mercoledi sera dalle 20.30 alle 22.30 presso la Biblioteca Comunale di Belfiore (VR). Il corso inizierà mercoledi 26 ottobre 2011. Costo: 90 euro. Le iscrizioni chiudono domenica 23 ottobre 2011 o al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. Il corso è riservato ai soci distil-lab (tessera 10 euro).

Per iscrizioni e informazioni contattare info@distil-lab.it
In collaborazione con la Biblioteca Comunale di Belfiore