L’Associazione “distil-lab”, organizza il Cinema all’aperto a Belfiore – Estate 2012. Nelle serate di venerdì 6 e 13 luglio 2012, saranno proiettate due interessanti pellicole tratte da due famosi best-seller.

I due appuntamenti inizieranno alle ore 21.00 e saranno organizzati all’interno del parco dell’oratorio “Gaudete”, in Via Mons. Bosio (ex Via Luciano dal Cero) a Belfiore – Verona. In caso di maltempo le serate saranno rimandate in data da definirsi.

Costo del biglietto: 5.00 euro.

Gli eventi sono organizzati in collaborazione con il Circolo NOI di Belfiore, con il Patrocinio della Provincia di Verona, con il Patrocinio e il contributo del Comune di Belfiore.

Venerdì 6 luglio 2012 – ore 21.00

THE HELP

Commedia di Tate Taylor, ispirata al romanzo omonimo di Kathryn Stockett con Emma Stone, Bryce Dallas Howard e Allison Janney. Durata: 2h 26′.

La storia di The Help è ambientata a Jackson, Mississippi all’inizio degli Anni Sessanta. Skeeter si è appena laureata e il primo impiego che ottiene è presso un giornale locale in cui deve rispondere alla posta delle casalinghe. Le viene però un’idea migliore. Circondata com’è da un razzismo tanto ipocrita quanto esibito e consapevole del fatto che l’educazione dei piccoli, come lo è stata la sua, è nelle mani delle domestiche di colore, decide di raccontare la vita dei bianchi osservata dal punto di vista delle collaboratrici familiari “negre” (come allora venivano dispregiativamente chiamate).

http://www.mymovies.it/film/2012/thehelp/
http://it.wikipedia.org/wiki/The_Help_(film)

Venerdì 13 luglio 2012 – ore 21.00

LA TALPA

Thriller di Tomas Alfredson con Gary Oldman, Colin Firth, Tom Hardy, tratto dal best-seller di John Le Carré. Durata: 2h 07′.

La Talpa invece, è un’avvincente film di spionaggio tratto dall’omonimo romanzo di John Le Carré. Ambientato nella Londra del 1973, è incentrato sui retroscena legati ad una missione segreta in Ungheria durante la quale il protagonista, Control, sarà chiamato a scoprire l’identità di una talpa filosovietica, che agisce da anni all’interno del ristretto numero degli agenti del Circus: quattro uomini che Control ha soprannominato lo Stagnaio, il Sarto, il Soldato e il Povero.

http://www.mymovies.it/film/2011/tinkertailorsoldierspy/
http://it.wikipedia.org/wiki/La_talpa_(film_2011)